Un'operatrice del 119 attivista del sindacato di base FLMU è stata licenziata. E' in corso una mobilitazione di solidarietà.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-05-2008]
I sindacati non confederali di Telecom Italia (FLMUniti, Snater e Cobas) sono impegnati in una mobilitazione contro il licenziamento di Alessandra Mei, operatrice del 119, attivista sindacale e componente del collettivo Voci Stonate.
Alessandra Mei è stata licenziata da Telecom Italia, dopo aver ricevuto un primo e unico provvedimento disciplinare, perché "avrebbe risposto in maniera inadeguata" a un responsabile del call center.
Si tratta di una lavoratrice in una particolare condizione psicofisica che, secondo i sindacati di base, ha soprattutto la colpa di essere particolarmente impegnata nelle lotte sindacali nei call center.
I sindacati sollecitano la solidarietà di tutti, che può essere espressa anche commentando questo articolo.
BUON PRIMO MAGGIO.................
17 MILIONI........GLI HANNO REGALATO 17 MILIONIIIIIIIIII
ABBIAMO DECISO DI APRIRE QUESTO SPAZIO PER POTER DISCUTERE DEI PROBLEMI E DELL'ORGANIZZAZIONE DEI TECNICI TELECOM CHE OPERANO IN OPEN ACCESS, QUESTO VUOLE ESSERE UN LUOGO DI DISCUSSIONE E CONDIVISIONE DELLA NOSTRA ATTIVITA'.
"Avere un problema e cercare di risolverlo da soli è avarizia, accorgersi che il mio problema è anche di altri e cercare di risolverlo insieme, questo è politica" DON MILANI
01 maggio, 2008
Telecom licenzia attivista sindacale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento